Spacciatore arrestato in Stazione

marijuana36 dicembre 2017 - Nell'ambito dei giornalieri controlli volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, agenti del Reparto Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, in abiti borghesi, attenzionavano nel comparto Stazione un gruppo di soggetti di etnia africana che stazionava nel cd "boulevard" del piazzale, nei pressi dell'hotel Monaco.

Leggi tutto...

Semafori Rossi - Report Attività

semaforo rossoA distanza di 2 mesi dall'attivazione del servizio ordinario (dal 18/09/2017) degli 11 impianti automatici per il rilevamento del passaggio dei veicoli con semaforo rosso, posizionati in altrettanti intersezioni stradali ad elevato indice di sinistrosità, è giunto il momento di fare una prima analisi dell'attività svolta. Ad oggi sono state complessivamente rilevate 1.897 infrazioni, delle quali

Leggi tutto...

Circolava con veicolo rubato, denunciata

targhe8 novembre 2017 - Nel pomeriggio in via Sette Martiri, nel corso del servizio finalizzato al controllo dei veicoli nel rispetto dell'Ordinanza Sindacale per il contenimento dell'inquinamento atmosferico stagione invernale 2017/2018, personale appartenente al Reparto Sicurezza Urbana fermava un'autovettura Renault Clio - condotta da G.M., donna di anni 56, italiana e residente in città - con targa "prova".

Leggi tutto...

Arresto per spaccio in Stazione

droga 22 Novembre 2017 - Nell'ambito di un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti in zona Stazione Ferroviaria, gli operatori del Nucleo Antidroga della Polizia Locale attenzionavano un gruppo di soggetti di etnia nordafricana che stazionava nei pressi del pubblico esercizio "Mc Donald's", tra i quali alcuni personaggi noti per reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti. Dopo una breve attesa, un

Leggi tutto...

Arresto in via Bixio

sequestro droga zona stazione 1810201718 ottobre 2017 - Nel pomeriggio verso le ore 13.10, nell'ambito del quotidiano servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti nel comparto Stazione, agenti del Nucleo Antidroga notavano in via Bixio

Leggi tutto...

Controlli nei Giardini Arena

Arena16 ottobre 2017 - Dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini che lamentavano la costante presenza di persone straniere dedite al commercio di biciclette rubate nonché di soggetti extracomunitari dediti allo

Leggi tutto...

Arrestato per furto

arresto18101716 ottobre 2017 - Gli Agenti del Nucleo reati predatori della Polizia Locale verso le ore 18,30 si trovavano nei pressi del punto vendita COIN di Padova per un servizio di osservazione e controllo.

Leggi tutto...

Sequestro di marijuana in Piazza De Gasperi

marijuana26 ottobre 2017 - Nel corso del servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nell'area piazza De Gasperi, personale appartenente al Reparto Sicurezza Urbana, durante il pattugliamento appiedato, rinveniva dietro ad una delle colonne dell'immobile sito al civico 22, dietro ad una scatola, due involucri in nylon contenenti sostanze stupefacenti. La sostanza veniva recuperata e quindi sottoposta ad analisi tramite narcotest. I sacchetti risultavano contenere complessivi 50 grammi di marijuana. Lo stupefacente sequestrato è stato posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

 

Spacciatore arrestato in Piazza de Gasperi

marijuana

6 ottobre 2017 - Nell'ambito di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nell'area di Piazzale Stazione personale del Nucleo Antidroga in abiti borghesi, alle ore 11.20 circa, notava un soggetto di etnia centro africana percorrere in bicicletta via Bixio con direzione Piazza De Gasperi. Dopo essersi fermato poco prima dell'intersezione con via Tommaseo, il soggetto estraeva un sacchetto di tessuto di colore blu che poneva con scaltrezza dietro ad una colonnina Enel, allontanandosi successivamente verso Piazza De Gasperi. Una pattuglia del Reparto Sicurezza Urbana non perdeva mai di vista il nigeriano, mentre un operatore andava a recuperare l'involucro occultato che risultava contenere n.8 dosi di marijuana, per un peso complessivo di circa 6 grammi. Pochi secondi dopo gli agenti fermavano l'individuo in Piazza De Gasperi all'altezza dell’Ufficio Postale e lo accompagnavano presso gli Uffici di via Liberi per una certa identificazione e per la redazione degli atti del caso. Il fermato, sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici, risultava essere A. S., di anni 33, nato in Nigeria e di fatto s.f.d. nonchè presente in Italia privo di titolo in quanto il permesso di soggiorno rilasciato per motivi umanitari era scaduto di validità. Dell'avvenuto arresto veniva data notizia al Pubblico Ministero di turno il quale ne disponeva il giudizio con rito direttissimo il mattino successivo presso il Tribunale di Padova venendo condannato a mesi 5 di reclusione.

Centro Ingrosso Cina - Tutela della Salute dei consumatori

ingrosso cinaIl Comando di Polizia Locale di Padova continua nell’azione di controllo sistematica presso il complesso commerciale denominato "Centro Ingrosso Cina" costituito da più fabbricati in Corso Stati Uniti. Tale attività, è da sempre finalizzata alla prevenzione e repressione di illeciti amministrativi e penali, a tutela della legalità e con l’obiettivo principale di reprimere i fenomeni illeciti connessi al commercio e nel contempo, di salvaguardare la legalità nonché la sicurezza dei prodotti e la salute dei consumatori. Diversi i fenomeni illeciti che vengono contrastati, in particolare quelli concernenti la vendita di prodotti contraffatti o di qualità diversa dal dichiarato o non corrispondenti alle norme sul commercio internazionale, sull’etichettatura e sulla tracciabilità delle merci. Durante l'ultima settimana, il controllo all'interno di due box ha portato al sequestro di circa 320 confezioni di generi alimentari che non riportavano le indicazioni in lingua italiana relative alla denominazione, all’elenco degli ingredienti, alla quantità ed alle condizioni di conservazione e d’impiego. In altri prodotti non appariva il nome dell’importatore con sede nell’U.E. mentre i generi di ortofrutta in esposizione non riportavano le previste informazioni di denominazione, origine, categoria previste dalla normativa. Rilevata anche la presenza di una bilancia in uso, priva sia della marchiatura CE che dell’etichetta attestante l’avvenuta revisione periodica mentre sugli scaffali erano presenti numerosi contenitori in plastica contenenti legumi, frutta secca e altri alimenti non coperti. Per quanto accertato, a carico delle attività sono state elevate le sanzioni previste dalla vigente normativa ed è stata segnalata all’Ausll 6 la presenza di alimenti sfusi non coperti. Altro controllo presso un esercizio commerciale in via Cile ha portato al sequestro di circa 1247 prodotti alimentari in quanto privi della regolare etichettatura. Anche qui è stata rilevata la presenza di una bilancia in uso priva della regolare revisione periodica.

Presidio fisso in Stazione

stazione12Da alcuni giorni la Polizia Locale ha attivato in orario tardo serale un servizio potenziato di presidio e controllo del territorio in piazzale della Stazione ferroviaria. L'attività, che si aggiunge al pattugliamento dinamico dell'intero comparto e dell'ansa Borgomagno già in essere dall'inizio della scorsa estate, si concretizza nel presidio fisso del "boulevard" e dei diversi tratti di piazzale da parte di una pattuglia con veicolo di servizio dotato di lampeggianti e cella di sicurezza, volto a prevenire e arginare fenomeni di degrado, nonché episodi di microcriminalità che sempre più spesso vengono segnalati in questa particolare area cittadina. Tale servizio si inserisce in un'attività progettuale appena approvata dalla Giunta comunale, mirata, specifica e di più ampio respiro, che, attraverso servizi di rinforzo in orari e giorni diversificati, prevede i seguenti ambiti di intervento: contrasto al commercio abusivo, soprattutto nelle piazze centrali e in Prato della Valle, controllo delle attività commerciali problematiche, lotta al degrado urbano, con particolare attenzione al presidio di parchi e giardini pubblici, contrasto ai reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti, controlli di polizia stradale per la prevenzione della guida in stato di ebrezza alcolica o dovuta all'assunzione di droghe, nelle zone più interessate da problematiche di degrado. I servizi di rinforzo saranno attuati sia in divisa che in abiti civili, in orario serale e notturno, nonché nei fine settimana e nei giorni festivi.

Trentottenne arrestato per furto

IMG 1748Nella mattinata del 29 settembre u.s. personale del Nucleo Reati Predatori della Polizia locale ha tratto in arresto K.G., trentottenne sloveno il quale, utilizzando una borsa appositamente schermata per mascherare il dispositivo anticheggio del grande magazzino La Rinascente, aveva rubato 8 capi di vestiario di un noto stilista per un valore di oltre 600,00 euro. L'uomo è stato inoltre trovato in possesso di sostanza stupefacente. L'intervento degli agenti è stato sollecitato dal personale del citato magazzino, che aveva notato l'uomo aggirarsi con fare sospetto. I capi di vestiario recuperati sono stati riconsegnati al negozio mentre la borsa e lo stupefacente sono stati posti sotto sequestro.

Ultim'Ora

Disabili e strisce blu

ORDINANZA n. 2015/76/0060 del 28/01/2015 "Disciplina della sosta delle autovetture a servizio di persone disabili nelle aree di sosta ed in alcuni parcheggi pubblici a raso a pagamento del territorio comunale"
_______________________________________________________________________________________________________

Con Delibera del Consiglio Comunale n. 63 del 29 settmbre 2014, immediatamente esecutiva, è stato approvato ed è entrato in vigore il nuovo REGOLAMENTO di POLIZIA URBANA. Tale Regolamento disciplina l'insieme delle disposizioni volte ad assicurare la serena e civile convivenza in materia di: - Sicurezza urbana e qualità dell'ambiente urbano; - Salvaguardia del verde e dell'ambiente; - Occupazione del suolo pubblico o privato aperto al pubblico transito; - Tutela della quiete; - Commercio in sede fissa e su aree pubbliche (esercizi pubblici e insediamenti produttivi).

TESTO REGOLAMENTO POLIZIA URBANA

__________________________________________________________________________________________________________________________________________
Ulteriori messaggi nelle prossime ore in questo spazio e su TWITTER @plPadova

 

 

Ultim' ora

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Fino a che non si sarà premuto il tasto - Accetto i cookies - nessun cookies sarà caricato.

Leggi l'informativa sull'utilizzo dei cookies

Prendi visione dell'e-Privacy Directive Documents

Hai rifiutato l'utilizzo dei cookies. Potrai cambiare la tua decisione in seguito.

Hai accettato l'utilizzo dei cookies. Potrai cambiare la tua decisione in seguito.