toplong orari ridotti dicembre

Raccordo Anulare Padova

TangenzialeIl Grande Raccordo Anulare di Padova è lungo più di 40 km e dispone di 21 uscite, nel territorio del comune di Padova ed è completato dal prolungamento (a nord-ovest) di Limena ed è integrato dalla SR 308 del Santo per Castelfranco Veneto.
I gestori in base ai tratti sono: Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova, Veneto Strade, Comune di Padova, Autostrade per l'Italia. Le uscite del raccordo  sono numerate, è denominato e classificato tecnicamente diversamente a seconda dei tratti.
Si suddivide in:
Tangenziale Ovest, compresa tra le uscite 1 e 6. La prima uscita si trova in via Po nei pressi dello stadio Euganeo; poi la strada prosegue parallela alla città di Padova, passando per l'aeroporto, fino ad arrivare alla zona sud della città. Tutta la tangenziale è a due carreggiate e dispone di 2 corsie di marcia più quella di emergenza per senso di marcia. Prosegue a nord, senza soluzione di continuità, come SP 47 Tangenziale di Limena e a sud come tangenziale Sud. Attualmente questo tratto di tangenziale è dato in gestione a Veneto Strade.
Tangenziale Sud, compresa tra le uscite 7 e 9  è la più corta di tutto il sistema di tangenziali, infatti collega la zona sud della città con la tangenziale Ovest di Padova e la tangenziale Est di Padova e con l'innesto per l'autostrada A13. È classificata per un tratto come strada extraurbana secondaria, anche se a carreggiate separate, con la numerazione strada regionale 47 e con la denominazione corso Boston, per il rimanente tratto come autostrada con la numerazione A13. Il tratto classificato come SR 47 è gestito da Veneto Strade. L'altro è gestito da Autostrade per l'Italia.
Tangenziale Est, compresa tra le uscite 10 e 18, corre in territorio comunale (a parte due brevi tratti di sconfinamento nei comuni di Albignasego e Ponte San Nicolò), e collega la zona sud della città alla zona est. È lunga circa 12 km ed è classificata come strada extraurbana secondaria, anche se a carreggiate separate, per la maggior parte del percorso e denominata come corso I maggio, corso Esperanto, corso Kennedy, corso Argentina e corso Irlanda. Dall'uscita 17 in direzione nord è classificata come strada extraurbana principale e numerata come SR 308. Il tratto classificato come SR 308 è gestito da Veneto Strade, il resto è gestito dal Comune.
Tangenziale Nord, compresa tra le uscite 19 e 21, inizia presso Busa di Vigonza. Le uscite sono per la tangenziale est e la SR 308 (ex SS 307) per Castelfranco Veneto e per Pontevigodarzere e la SR 307 (ex SS 307 var). La tratta è stata data in gestione all'Autostrada Brescia-Padova.

 A differenza della maggior parte delle tangenziali italiane, il GRAP corre in una sede completamente separata dalle circostanti tratte autostradali (A4 e A13), né fa parte della rete autostradale, pur avendo caratteristiche di superstrada.

MAPPA USCITE TANGENZIALE

Condividi questo articolo

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultim'Ora

Disabili e strisce blu

ORDINANZA n. 2015/76/0060 del 28/01/2015 "Disciplina della sosta delle autovetture a servizio di persone disabili nelle aree di sosta ed in alcuni parcheggi pubblici a raso a pagamento del territorio comunale"
_______________________________________________________________________________________________________

Con Delibera del Consiglio Comunale n. 63 del 29 settmbre 2014, immediatamente esecutiva, è stato approvato ed è entrato in vigore il nuovo REGOLAMENTO di POLIZIA URBANA. Tale Regolamento disciplina l'insieme delle disposizioni volte ad assicurare la serena e civile convivenza in materia di: - Sicurezza urbana e qualità dell'ambiente urbano; - Salvaguardia del verde e dell'ambiente; - Occupazione del suolo pubblico o privato aperto al pubblico transito; - Tutela della quiete; - Commercio in sede fissa e su aree pubbliche (esercizi pubblici e insediamenti produttivi).

TESTO REGOLAMENTO POLIZIA URBANA

__________________________________________________________________________________________________________________________________________
Ulteriori messaggi nelle prossime ore in questo spazio e su TWITTER @plPadova

 

 

Ultim' ora

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Fino a che non si sarà premuto il tasto - Accetto i cookies - nessun cookies sarà caricato.

Leggi l'informativa sull'utilizzo dei cookies

Prendi visione dell'e-Privacy Directive Documents

Hai rifiutato l'utilizzo dei cookies. Potrai cambiare la tua decisione in seguito.

Hai accettato l'utilizzo dei cookies. Potrai cambiare la tua decisione in seguito.